In un edificio di origine settecentesca di valore storico, dotato di spazi esterni e parcheggi privati, di due soli piani, un accurato intervento di riqualificazione ha realizzato 14 unità abitative di varia tipologia: 3, 4 e 5 vani, di cui 2 sono ancora disponibili, ubicate al piano primo con porzioni al piano secondo, tutte con cantina e posto auto esclusivo.
Il fabbricato è situato a Ponte a Greve, fra Via Pisana e Via di Ugnano, in zona residenziale dotata di tutti i comfort, con nelle vicinanze scuole, zone verdi, negozi e supermercati e ottimamente servita dai mezzi pubblici per la vicinanza della tranvia.
L’appartamento n. 10 si sviluppa su due livelli, per 96 mq. , con due camere da letto: è composto al primo livello da ingresso, grande soggiorno open space con angolo cucina e bagno ; dall’ingresso una comoda scala conduce al secondo livello sottotetto, in cui ci sono due camere, entrambe con guardaroba, ed un ampio bagno.
Completa la proprietà un posto auto nel resede condominiale e cantina al piano seminterrato.
L’intervento di ristrutturazione è di elevata qualità, attento a preservare i pregi del fabbricato di valore storico ed alla qualità costruttiva, con particolare attenzione nella cura dei
dettagli e della vivibilità, nella scelta dei materiali e nelle dotazioni impiantistiche.
L’isolamento termico e acustico e le soluzioni adottate per il risparmio energetico consentono di raggiungere la classe energetica “A”: gli infissi sano in PVC ad alto taglio termico, il riscaldamento centralizzato, alimentato con pompa di calore e pannelli fotovoltaici a supporto, la distribuzione del calore avviene con pannelli radianti a pavimento, e predisposto l’impianto di condizionamento; ogni unità è dotata di un sistema di conteggio dei consumi effettivi.